Tuesday, June 13, 2006


Allora, da dove iniziare? Beh, senza fare troppo l'intellettuale, lo confesso: mi piace guardare la tv locale. Il bello è che stasera non stavo neanche guardando una tv "troppo" locale, tipo televita, teledonna o teleroma, bensì 7Gold, che credo sia nazionale, o almeno quasi. Comunque, accendo la tele prima di cena in cerca di un po' di relax, di quel disimpegno mentale di cui si ha bisogno a fine giornata. 7Gold mi propone una sorta di speciale sui Guinness World Records: lo guardo. Lo guardo perchè mi colpisce una tizia che mastica instancabilmente una gomma. Il presentatore spiega che la signora tenterà di superare il primato di palloncino di chewing gum più grande del mondo. Mi affascina questa premessa. La gentildonna cinquantenne, quindi adulta e consapevole, spiega che deve avere in bocca un tipo di gomma particolare (per me è la Big Babol), deve masticarne almeno quattro, e le deve masticare fino a che lo zucchero non si sia sciolto. Finito il preambolo la signora passa all'azione. Mastica, ciancica, rimastica, riciancica...ecco,
d'improvviso, svelata la tecnica. La tipa estrae con nonchalance il chewing gum dalla bocca e se lo spalma letteralmente sul naso. Il trucco è non gonfiarlo con la bocca, bensì con le narici. La signora crea come una maschera con la gomma rosa che copre naso , guance e labbro superiore. Poi comincia il gonfiaggio. Primo tentivo fallito. Secondo tentativo. Il palloncino diventa un pallone di gomma rosa che cresce ad ogni soffio di naso, è più grande della testa della signora (niente battute, perfavore). Arriva l'addetto alla misurazione, 19 pollici. Di botto la tipa lascia sgonfiare il pallone, si pulisce il viso dalla gomma, raccoglie il chewing gum e lo appallottola tra le dita, dopodichè (arriva l'orrore) se lo ripiazza in bocca e ricomincia a masticare! Questa signora, dopo aver gonfiato una gomma con il naso, soffiandoci dentro tutto ciò che le sue narici conservavano fino ad allora, se l'è rimessa in bocca e la mastica allegramente. Questo si che è trash, altro che Cristiano Malgioglio!
Dopo questa meritevole performance ho deciso di smettere di assumere la dose quotidiana di trash televisivo. Tra l'altro ho appena scoperto che questa donna non ha neanche battuto il record in carica.
Ma allora perchè cavolo si è rimasticata le sue caccole?

0 Comments:

Post a Comment

<< Home