Saturday, December 17, 2005

Un'uscita per festeggiare il mio primo quarto di secolo. Mi son detta: per una volta mettiamoci un paio di scarpe decenti, carine, insomma, da donna. Essendo incapace di guidare la macchina con le scarpe da donna, le ho messe dentro un sacchetto e mi sono infilata quelle comode. Scendo, salgo in macchina e alla velocità sancita dalla legge arrivo davanti al locale. Nove e trenta puntuale. Parcheggio di fronte all'entrata e spengo il motore. È ora di cambiarsi le scarpe...dove sono le scarpe? Cerco ovunque, sotto tutti i sedili e nel portabagagli, niente. Le mie scarpe da signorina sono scomparse. Eppure le avevo in mano, in una busta bianca, sono sicura. Poi un dubbio atroce: oddio! Le ho posate sul marciapiede prima di entrare in macchina, sotto casa! "Pronto mamma, ho lasciato le scarpe sotto casa, sul marciapiede, in una busta, scendi prima che le rubino!" "Cara, qui dalla finestra non si vede nulla, non ci sono" "Le hanno già rubate! Scendi!". Nel frattempo arrivano Gei Ar, il Dott.Gilaus e Michi, i quali non sembrano per niente stupiti dell'accaduto, e anzichè consolarmi, mi sfottono con delle bassissime battute sull'età che scorre. Poi mi richiama mia madre: "Rincoglionita, mi hai fatto scendere a vuoto con questo freddo, le scarpe erano nel bagno" "Scusa potevi cercare in casa prima di scendere". L'età avanza per tutti.

1 Comments:

Blogger Leo said...

gnoccaaaaaaaaaaaaa

10:30 PM  

Post a Comment

<< Home