Tuesday, December 20, 2005


Se c'è qualcuno tra noi che ama questo periodo dell'anno, parli ora o taccia per sempre.
Da quando sono diventata "grande" il Natale con i suoi annessi e connessi mi stressa psicologicamente come l'attesa alle poste. Anche i regali perdono della loro aspettativa.
Ma non voglio parlare del Natale, c'è un altro incubo che aleggia nell'aria, e lo si inizia a soffrire proprio da quando si diventa "grandi": il Capodanno. Più si avvicina il 31 dicembre, più ansia e disorientamento alimentano i miei neuroni. Dove si va, con chi si sta, cosa si fa. Bisogna essere abbastanza per organizzare qualcosa, e non abbastanza se ci si vuole intrufolare in qualche festa. Bisogna mangiare molte lenticchie perchè portano soldi, ma non troppe perchè altrimenti portano al bagno. Bisogna comprare qualche botto da fare in casa, ma non esagerare sennò il botto lo fai con la casa. E poi, attenzione, non fate mai a Capodanno ciò che non vorreste fare per il resto dell'anno, a causa di quel detto maledetto, che tutti, e dico tutti, ripetono nel corso di tutta la nottata, in ogni variante possibile: chi non copula a Capodanno, non copula tutto l'anno (tiè!); chi non va al bagno a Capodanno, non va al bagno tutto l'anno (e muore di cacca); chi si ubriaca a Capodanno, sta brillo tutto l'anno (ma magari!); et cetera. C'è chi si organizza per il 31 sin dal 1 gennaio precedente e chi decide la mattina stessa. Per una volta mi piacerebbe rientrare nella prima categoria, ma se ne parla per l'anno prossimo, per questo rimango nella seconda a testa alta.


3 Comments:

Blogger Leo said...

Chissà perchè, ma mi sa che sono per la seconda pure io...

1:59 PM  
Anonymous Anonymous said...

E' troppo vero, io l'anno scorso a capodanno non ho copulato e come potete ben vedere la mia vita sessuale del 2005 è stata uno schifo quindi accetto prenotazioni per il 31 notte

10:09 AM  
Anonymous Anonymous said...

linkata :)

10:18 AM  

Post a Comment

<< Home