Tuesday, November 29, 2005


Gei Ar. Riprodotto nella sua ormai leggendaria mis viennese del lontano '99, quando, dinnanzi a un quadro di Klimt, si sentì sussurrare all'orecchio: "perchè a me me piacciono i quadri con la firma".
Artemio. Da quando prende lezioni di Kendo si sente molto guerriero, anche se per ora usa solo mazze di legno. A giorni andrà in America: lo vedremo tornare con i pantaloni dritti anni '80?

Questi due soggetti mi accompagnano dalla IV ginnasio, il che vuol dire da circa dieci anni. Occupavamo il primo e il secondo banco, davanti Gei Ar con Ciglione (la cui perla delle perle è riportata poco sopra) e dietro io e Artemio. Abbiamo trascorso gli ultimi tre anni di scuola a comporre capolavori musicali, da Blind Sex a Benny la Crosta, a giocare con un telecomando hand-made (a seconda del canale scelto partiva un'imitazione), a passarci foglietti con scritte oscene e anche compiti in classe con scritte oscene. Abbiamo girato innumerovoli film, da Mechedance a Quel maledetto colpo sulla 69sima, ancora incompiuto, e Gei Ar e Artemio si sono lasciati travestire e truccare da cima a fondo, tanto che credo gli sia piaciuto non poco, eccetto quella volta che le sopracciglia di GR hanno rischiato di prendere fuoco con una spruzzata di lacca sotto il tiro dell'accendino. Artemio lo devo ringraziare per tutte le volte che mi ha raccolto da terra quando scivolavo con la sedia e Gei Ar per essersi fatto maltrattare senza tregua. Potrei aggiungere molto altro, ma mi fermo, sento che sto per scadere nel sentimentale, e d'altronde "poeta non son, piccolo fior" (questa la capiamo in tre).

Post Scriptum. In omaggio a Benny er Ciglione, che ho poco sopra nominato, vorrei riportare una sua celebre frase, oltre a quella riguardante la firma. Per il mio compleanno, qualche anno fa: "Solo un piccol bocciol di rosa il cavaliere errante potea portar in dono alla gentil donzella... me so' buttato sur medievale!". Ma quanto è bravo Benny???

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

AHAHAHAA!!!! Che Bello!!!! Hai veramente fatto un sunto della nostra demenzialità... e io mi sto tagliando dalle risate!!! Ma l'ultima frase di Benny non me la ricordavo!

E' veramente un poeta ermetico.. anche un pò E.R.medico...

Ammazza quante ne abbiamo dette e fatte, tutte stronzate poi... ma è proprio quello il bello... stronzate fino all'ultimo giorno di scuola e anche dopo...

Poi ci dicevano, a me, GeiAr e Ciglione, perchè Bau era secchiona, che non studiavamo mai che non facevamo nulla.... ma che ne sapevano i professori che davanti a loro avevano i più grandi produttori di stronzate della scuola!!!

Siamo sempre noi, incompresi e incomprensibili...

Ciao Bau,

Artemio

9:00 AM  
Anonymous Anonymous said...

Finalmente un pò di poesia.
Bisogna far scrivere un libro a Benny, meglio di Iva Zanicchi sarà...

Oppure gli facciamo fare un disco, magari dopo una versione unplugged di Blind Sex, tre ottave sopra.

Ma no, qui ci vuole un film, un filmone, magari un pò psichedelico, un pò zozzo, ma anche molto poetico.

In America ad Artemio gli facciamo cercare qualcosa di utile per questo film, magari ci porta Bud Spencer.

Magari!

Certo che dobbiamo soprattutto dire Grazie a Bau, poliedrica
creatrice di tutta la produzione artistica degli Anni Novanta,di
Testi,Canzoni,Film.
A questo proposito ricordo una straordinaria Signora ScuregGiallo.Grande! Forse il suo personaggio più riuscito.
Che dire del suo testo di Non Sono un Paninaro? musicata da Artemio.Sublime.


E per Natale una idea regalo unica ! Il cofanetto con
tutti i lavori dei Piranas finalmente in Dvd!

4:29 PM  
Anonymous Anonymous said...

Che mi sono persa...questo non l'avevo letto,premettendo che ho iniziato a ridere dalla prima parola ma al celeberrimo verso "poeta non son..." non mi sono trattenuta,spettacolo...

5:13 PM  

Post a Comment

<< Home