Saturday, October 01, 2005


È sabato mattina e ho già fatto l'errore più grande che si possa fare: andare al supermercato.

Sempre per la serie " Il mondo è bello perché è avariato".
Il sabato mattina al supermercato puoi trovare ogni genere di tipo umano, eh si, perché esistono numerosi esemplari di animali umani.
Una numerosità di anziani (vecchi, per essere più corretti) che si aggirano manovrando carrelli stracolmi e quindi inguidabili, che intruppano ad ogni angolo, e che vanno alla bellezza di 0,00001km all'ora. Ci sono i single che si affrettano impazienti con i loro cestini gialli con 1 litro di latte dentro. Ci sono le famiglie di extra comunitari (famiglie, si, perché vanno in massa a fare la spesa) che posseggono minimo due carrelli a testa e mentre fanno la fila in cassa li rimpinguano grazie a degli individui che fanno da spola cassa-corridoi vari. Poi, e non sottovalutiamoli, gli uomini di mezza età che sono stati inviati dalle mogli al supermercato per toglierseli dalle palle. Ecco, oggi ne ho incontrato un esemplare raro ma non troppo. Si aggirava nel caos dei corridoi e dei vari banconi agendo come un antifurto umano inceppato, urlando con tono ripetitivo e assordante: "Permesso, permesso, permesso". Evidentemente si sentiva autorizzato a scontrare tutti proprio perché era educato ad avvertire del suo arrivo pronunciando il fatidico "Permesso": "Eh, scusi, ho chiesto Permesso!". Secondo me, se avesse urlato " Pistaaaa" avrebbe fatto meno danni, perché il suo passaggio era puntualmente seguito da brevi ma concisi turpiloqui.
Insomma, la saggia bau consiglia di andare a fare la spesa alle 10 di sera e, se avete fretta, urlate "Pistaaa" perché "Permesso" sta perdendo parte del suo significato originario.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home