Saturday, July 09, 2005


Dovrò abbandonare per una volta la mia vena ironica.
Oggi è una giornata particolare, e forse finirà come il film di Scola, dove cala la sera e tutto torna come prima, ognuno schiavo della sua vita.
Qualcuno di importante mi ha scelto per ricevere aiuto.
Sentir singhiozzare una persona che ami, che hai visto crescere, sentirla fragile e spaventata, indifesa.
Anche se tutto fosse falso, il mondo l'ha ferita.
Sta crescendo. Ha chiesto il mio aiuto e ho fatto ciò che potevo.
Mi sono trasformata in una sorta di donna glaciale, razionale e sicura di sé, e ho parlato, compreso, rassicurato, giustificato, comunicato. Poi ho attaccato e ho singhiozzato.
Avrò detto le cose giuste? Mi avrà sentita vicina?
La responsabilità di essere un punto di riferimento mi ha assalita.
...sarò stata "brava"?

0 Comments:

Post a Comment

<< Home